Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 562
VITTORIA - 25/02/2008
Cronache - Messina - La droga è stata scoperta dall’unità cinofila della GdF

Aveva 6 chili di hascisc: 54enne vittoriese arrestato a Messina

La droga era forse stata comprata in Campania Foto Corrierediragusa.it

Un incensurato di Vittoria è stato arrestato a Messina per traffico di droga. L´uomo trasportava ben sei chili di hashish. Salvatore Ballarò, 54 anni, è stato bloccato appena giunto in Sicilia con un Tir, su una nave proveniente da Salerno.

Il camionista è incappato in un controllo congiunto di Fiamme Gialle e poliziotti della Squadra Mobile, scattato nella notte tra giovedì e venerdì. Le forze dell´ordine tenevano sott´occhio i mezzi sbarcati al molo Norimberga, dove attraccano le navi traghetto delle compagnie private.

Sono stati i finanzieri ad intimare l´alt al mezzo del ragusano il quale, quando ha visto che i militari erano accompagnati da due cani antidroga, si è innervosito parecchio. Il suo comportamento sospetto ha indotto gli uomini delle Fiamme Gialle ad indagare.

E´ stato il fiuto del labrador Ralos a confermare i sospetti: in un vano della motrice c´erano infatti nascosti ben 6 chili di hashish. Lo stupefacente era ben impacchettato in carta da imballaggio e cellophane.

Il conducente è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, mentre la droga rinvenuta ed il mezzo pesante sono stati sottoposti a sequestro. Il vittoriese si trova ora nel carcere messinese di Gazzi. La droga, proveniente molto probabilmente dalla Campania, era diretta al mercato ragusano.