Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 714
VITTORIA - 02/05/2012
Cronache - Denunciati altri due cittadini romeni per furto e guida in stato di ebbrezza

Non si ferma all´alt. Bloccato dopo 2 km ed arrestato

L’episodio a Scoglitti. Si tratta di Valentin Monacu, 25 anni, bracciante agricolo

Fugge alla vista dei Carabinieri ma dopo un movimentato inseguimento è stato bloccato ed arrestato. Si tratta di Valentin Monacu, 25 anni, romeno, residente a Ragusa, coniugato, bracciante agricolo, incensurato.

Il romeno ha eluso un posto di controllo a Scoglitti, dandosi alla fuga a forte velocità a bordo della propria autovettura Alfa Romeo 166. Dopo un inseguimento di circa due km il romeno è stato bloccato. L’uomo non aveva ne la patente di guida ne la copertura assicurativa.

Sono dunque scattate le manette e l´uomo è stato rinchiuso nel carcere di contrada Pendente.

I controlli dei Carabinieri di Vittoria hanno portato anche alla denuncia di un 20enne, anche egli romeno, sorpreso in sella ad un ciclomotore restituito al legittimo proprietario, e un 45enne anch’egli romeno, residente a Vittoria, coniugato, bracciante agricolo, incensurato, sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza.

Sono stati inoltre sorpresi con eroina a boro dell’auto sulla quale viaggiavano un 40enne ragusano residente Chiaramonte Gulfi, coniugato, operaio, ed una 41enne ragusana, anche lei di Chiaramonte, casalinga. La coppia, fermata ad un posto di controllo, era in possesso di tre grammi di eroina Infine sono state elevate 23 contravvenzioni, decurtati 15 punti dalle patenti di guida e sequestrate 2 auto senza assicurazione.