Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 554
VITTORIA - 14/03/2012
Cronache - Disgrazia evitata per poco sulla camionale diretta a Catania

Autotreno con carico di 80 quintali di pomodori si ribalta in contrada Surdi

Il pesante mezzo condotto da un autista di Nocera Inferiore, rimasto illeso, s’è ribaltato nell’imboccare una semicurva a velocità sostenuta. Distrutti, oltre al mezzo dotato di frigo e rimorchio, anche primaticci per decine di migliaia di euro
Foto CorrierediRagusa.it

Sfiorata la tragedia in contrada Surdi, sulla camionale che dal mercato ortofrutticolo porta all’uscita per Catania. Un autotreno dotato di rimorchio e cella frigorifera (foto) s’è ribaltato sulla camionale che dal mercato conduce all’uscita per Catania con un carico di circa 80 quintali di primaticci in partenza per la Campania. Nell’imboccare una semicurva piuttosto insidiosa, probabilmente a velocità sostenuta, il pesante automezzo condotto dal 27enne V.F., di Nocera Inferiore, s’è capovolto finendo sulla carreggiata con la fiancata sinistra.

La strada è rimasta bloccata e i Vigili urbani, coordinati dal tenente Fabrizio Piccione, hanno fatto deviare il traffico da e per il mercato. La carreggiata è rimasta invasa per diverse ore dalle cassette di legno contenenti pomodoro, peperoni e zucchine. I Vigili del fuoco hanno dovuto fare intervenire la gru in dotazione del corpo per rimuovere l’autotreno.

Illeso il conducente del mezzo, ma se mentre l’autotreno si ribaltava fosse transitato qualche altro veicolo la tragedia non si sarebbe potuta evitare. Sull’incidente stanno indagando i Vigili urbani di Vittoria.