Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 767
VITTORIA - 03/02/2012
Cronache - Sono stati uomini politici 30 anni fa

Lutto per la scomparsa dell´avv. Di Blasi e Blanco

L’avvocato Giovanni Di Blasi ha ricoperto la carica di amministratore, consigliere, presidente dell’Ordine degli avvocati e presidente dell’Aci. Salvatore Blanco, dirigente comunista e della Lega cooperative

E’ scomparso, all’età di 84 anni, l’avvocato Giovanni Di Blasi, uomo pubblico per molto tempo e abbastanza noto e stimato in città. E’ stato consigliere comunale e amministratore di Vittoria nell’unico governo di centrosinistra (Psi-Dc) retto dal sindaco Salvatore Battaglia. Siamo alla fine degli ’60 e inizio ’70. L’avvocato Di Blasi, oltre all’impegno politico e all’esercizio dell’attività forense, è stato anche presidente provinciale dell’Ordine degli avvocati e presidente dell’Aci di Ragusa. I funerali sono stati celebrati venerdì.

Nei giorni scorsi è deceduto anche un altro ex consigliere comunale del Pci degli anni ’80, Salvatore Blanco, protagonista del mondo cooperativistico e dirigente provinciale della Lega delle cooperative.
Il sindaco Giuseppe Nicosia e l’assessore Piero Gurrieri hanno così ricordato le due figure. «L´avvocato Di Blasi ha dato lustro alla storia recente di questa Città. Professionista di indubbio spessore culturale e morale, ha rivestito degnamente la carica di consigliere comunale e di amministratore nella Giunta di centro-sinistra guidata dal compianto sindaco Salvatore Battaglia; Salvatore Blanco è un altro splendido esempio di impegno professionale, sociale e politico vissuto all’insegna della serietà e della dedizione».