Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 838
VITTORIA - 30/01/2012
Cronache - Attestati di solidarietà per il gesto intimidatorio

Fracassato il vetro della finestra dello studio del presidente Amiu Spalla

La vicenda è stata già denunciata alle forze dell’ordine Foto Corrierediragusa.it

Gli hanno fracassato il vetro di una finestra del suo studio professionale. E’ il gesto intimidatorio messo in atto da ignori malviventi ai danni del presidente dell’Amiu Guseppe Spalla (foto). La vicenda è stata già denunciata alle forze dell’ordine. Non è escluso che il deprecabile episodio sia legato all’attività amministrativa del presidente e alla sua strategia di gestione dell’azienda di contrada Valseca.

Pulizia della città, discariche abusive, graduatorie per l’assunzione del personale, qual è il filone che ha provocato il vile gesto nei confronti di Peppe Spalla? Il sindaco, Giuseppe Nicosia, esprime solidarietà al presidente dell’Amiu. «In qualità di presidente dell’Amiu – afferma Nicosia - Spalla ha operato bene, contrastando la manovalanza criminale che pensa di poter percepire lo stipendio senza lavorare. So che non arretrerà neanche di fronte a questa vile intimidazione, e gli esprimo tutto il mio sostegno personale e di primo cittadino, invitandolo a proseguire lungo la strada intrapresa, l’unica possibile per coniugare efficienza e legalità».

Anche il Partito democratico di Vittoria manifesta la propria solidarietà nei confronti di Giuseppe Spalla. «Il Pd – scrive la segreteria politica retta da Salvatore Di Falco – invita Spalla a mantenere la «schiena dritta», continuando a lavorare nell’interesse dei cittadini». Anche Fabio Prelati, del movimento «Il Cittadino», che fra pochi giorni potrebbe essere nuovo assessore della giunta Nicosia, esprime solidarietà. Giuseppe Spalla da quando è al vertice del consiglio di amministrazione dell’Amiu ha rivolto parecchi inviti e abbastanza decisi alla popolazione affinché cambi rotta sulle modalità di gestione dei rifiuti e la pulizia di Vittoria.