Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 763
VITTORIA - 13/02/2008
Cronache - Vittoria - Al lavoro Prefettura e organi inquirenti

Vittoria: Nicosia
sotto scorta?

Sarà interessato il comitato provinciale per l’ordine pubblico Foto Corrierediragusa.it

E´ ufficiosamente sotto scorta il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia (nella foto) , che avrebbe ricevuto minacce e intimidazioni all’attenzione degli organi inquirenti e della Prefettura. Le indiscrezioni che circolano a Vittoria, che non vengono confermate e neanche smentite, è probabile che diventino oggetto di discussione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico.

. In questi giorni i punti più sensibili e tutti gli spostamenti del sindaco sarebbero già sotto osservazione da parte di alcuni agenti che vengono informati dei movimenti giornalieri del primo cittadino.

Quale potrebbe essere la causa che ha fatto alzare il livello di guardia attorno al sindaco di Vittoria? Difficile trovare un filo conduttore, perché sono stati diversi i temi trattati da Nicosia negli ultimi mesi della sua attività amministrativa. La tensione a Vittoria è cresciuta in estate con l’incendio di 14 box al mercato ortofrutticolo. Ma oltre al tema dell’agricoltura, diversi sono gli argomenti con cui un amministratore è costretto a scontrarsi e a confrontarsi quotidianamente.

In passato il sindaco ha ricevuto leggeri ma chiari e inequivocabili segnali di avvertimento, mai denunciati pubblicamente. Lo sfregio alla macchina, lettere anonime e altro. Stavolta, però, sembra che gli inquirenti abbiano captato qualche segnale che va al di là dell’ordinaria amministrazione, tant’è che non si esclude l’assegnazione della scorta nel caso la Prefettura dovesse riscontrare e accertare la fondatezza delle minacce al sindaco Nicosia. Domenica sera il sindaco terrà un comizio in piazza del Popolo e chissà che non parlerà anche di queste indiscrezioni che lo riguardano.