Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 840
VITTORIA - 14/11/2011
Cronache - Si tratta di cittadini romeni che hanno riportato lievi traumi

Scontro frontale sulla Vittoria-Acate, 4 feriti

E’ intervenuta la Polizia provinciale che ha regolato il traffico

E´ di quattro feriti, il bilancio di un incidente stradale che si è verificato sabato sera sulla provinciale Vittoria-Alcerito in territorio di Acate.
I feriti sono tutti rumeni, che non hanno tutti riportato lievi traumi; il quartetto era a bordo delle due autovetture che si sono scontrate, una Alfa 146 ed una Volkswagen, per cause ancora da accertare da parte della Polizia provinciale.

In ospedale, sono finiti i due conducenti ed i due passeggeri dell´Alfa 146. Si tratta di M.D.A., 27 anni, che era alla guida dell´Alfa, C.H., 40 anni, e E.A., 40, tutti residenti a Vittoria; e C.S., 32 anni, residente ad Acate, che si trovava al volante della Volkswagen. Scattato l´allarme, sulla provinciale Alcerito sono arrivate le ambulanze del 118, che hanno provveduto a trasferire i feriti al pronto soccorso dell´ospedale "Guzzardi".

Secondo una prima ricostruzione, entrambe le auto stavano percorrendo la provinciale con direzione di marcia Vittoria-Gela. Ad un certo punto, però, l´Alfa 146 ha rallentato per effettuare una svolta a sinistra, cosa di cui, probabilmente, il conducente dell´altra macchina si è accorto in ritardo. Nel tentativo di effettuare il sorpasso dell´Alfa, si è verificato lo scontro, che, considerando che tutti gli occupanti delle due vetture hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici dell´ospedale, è stato violento.

Il traffico sulla provinciale Vittoria-Alcerito è rimasto a lungo fermo per consentire agli agenti della Polizia provinciale di procedere con tutti i rilievi necessari a ricostruire l´incidente nei dettagli. Solo dopo aver completato questi adempimenti, il traffico è stato fatto defluire su una sola corsia ed è tornato alla normalità quando i due mezzi coinvolti nell´incidente sono stati rimossi e la squadra speciale al servizio della Provincia ha provveduto a ripulire tutta la sede stradale.