Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 686
VITTORIA - 19/10/2011
Cronache - L’uomo era alla guida di una Y10 insieme a un altro sorvegliato

Pregiudicato minaccia poliziotti, denunciato

Ai poliziotti che volevano controllare i documenti: «Non sapete cosa sono in grado di fare»

Non gradisce il controllo degli agenti di una volante ed evita per poco le manette. G.S., 39 anni, con precedenti penali alle spalle, è stato fermato da una volante di Polizia in via Incardona a bordo di una Y10. Era in compagnia di un altro soggetto pregiudicato.

Secondo quanto riferisce il Commissariato, durante il controllo dei documenti, G.S. ha manifestato un atteggiamento di sfida nei confronti degli agenti, tanto da ingiuriarli e minacciarli: «gli avrebbe fatto vedere (ai poliziotti) di cosa sarebbe stato capace di fare». Gli agenti hanno mantenuto la calma per evitare lo scontro fisico, ma quando l’uomo s’è allontanato dalla macchina senza spiegazione, lasciando i poliziotti e l’altro soggetto con cui era in compagnia, allora gli agenti hanno usato le maniere più dure fino ad accompagnare G.S. in Commissariato.

E’ stato accertato che l’automobilista fermato era privo di qualsiasi documento, di patente, revocatagli nel 2005, e di copertura assicurativa. L’auto è stata sequestrata e G.S. è denunciato in stato di libertà alla Procura per minaccia a pubblico ufficiale e guida senza patente.