Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:11 - Lettori online 1816
VITTORIA - 08/10/2011
Cronache - Non è la prima volta che succedono episodi simili nella frazione

Atti vandalici al mercato ittico di Scoglitti

Tagliati catenacci e divelte imposte dell’ufficio. Salvator Avola, delegato del sindaco, agli scoglittesi: «Se sapete denunciate gli autori» Foto Corrierediragusa.it

Nuovi atti di vandalismo al mercato ittico di Scoglitti (foto). Li denuncia Salvatore Avola, delegato del sindaco per la frazione. «Ancora una volta Scoglitti viene stretta nella morsa dei vandali – ha detto Avola - Questa volta a essere preso di mira è stato il Mercato Ittico, dove sono stati tagliati catenacci e divelte le imposte dell’edificio che ospita la struttura. Appena avuta contezza dei danni, il direttore si è recato dai Carabinieri di Scoglitti per sporgere formale denuncia, nei confronti di ignoti, elencando i danni arrecati».

Avola invita i cittadini a denunciare, se sanno, gli autori di questi atti. «L’Invito, non mi stancherò mai di ripeterlo – ha sottolineato il delegato – è sempre lo stesso, ovvero di denunciare queste disdicevoli azioni e, se possibile, gli autori che li compiono. In particolar modo mi rivolgo ai pescatori scoglittesi, custodi naturali del porto, al fine di responsabilizzarli ulteriormente perche vigilino con la massima attenzione sui beni concernenti la loro attività lavorativa. Beni preziosi che il Comune mette a disposizione della marineria per migliorarne i servizi e renderla concorrenziale».