Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 983
VITTORIA - 29/09/2011
Cronache - La paradossale storia di un tunisino sposato due volte

Due mogli: a Vittoria e in Tunisia, denunciato per bigamia

Dopo la segnalazione della moglie vittoriese di 30 anni, la Polizia ha accertato che il tunisino, recatosi a Tunisi per sbrigare pratiche di lavoro, in realtà ha contratto matrimonio con una donna del posto

Una moglie vittoriese e un’altra tunisina, per evitare di rimanere senza quando era lontano da Vittoria e dal suo paese d’origine. E’ la vicenda di un tunisino denunciato dalla polizia per bigamia.

La moglie del cittadino tunisino, una vittoriese di 30 anni, si è recata negli uffici del Commissariato di Vittoria riferendo che qualche settimana addietro il marito si era recato in Tunisia perché, a dire dell’uomo, aveva delle pratiche di lavoro da sbrigare. Lo straniero rassicurava la moglie che si sarebbe trattenuto nel paese nord africano solo per qualche giorno.

Passata oltre una settimana, la moglie cercava di contattare il marito, ma questi era divenuto irrintracciabile. A quel punto la donna prendeva contatti con alcuni amici tunisini per avere notizie del marito; per tutta risposta, questi le riferivano che avevano partecipato al suo matrimonio in Tunisia con una giovane donna del posto. Gli invitati al matrimonio, inoltre, trasmettevano alla vittoriese alcune foto che ritraevano il marito mentre prendeva in sposa la sua connazionale. Le fotografie sono state consegnate alla polizia come fonte di prova del reato commesso dal marito. La vicenda è finita sul tavolo della Procura della Repubblica di Ragusa.