Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 879
VITTORIA - 19/09/2011
Cronache - Dopo il rogo di domenica, un altro pomeriggio di fuoco

Tre incendi nella valle dell’Ippari

Tutte le squadre dei Vigili e della Protezione civile impegnate per tutto il pomeriggio. E’ intervenuto anche l’elicottero
Foto CorrierediRagusa.it

Dopo quello di domenica che ha bruciato la macchia mediterranea in territorio di Ragusa, altri tre incendi nel pomeriggio, in tre punti diversi, quasi alla stessa ora. Se non è dolo questo! Sebbene la pioggia e l’aria più fresca rispetto allo scirocco di domenica e dei giorni scorsi!

Tutte le squadre dei Vigili del fuoco di Vittoria, di Ragusa, di Santa Croce Camerina e dell’Aib Forestale sono state impegnate in contrada Giardinello, vicino all’ipermercato Le Dune a Comiso; nella valle dell’Ippari, vicino la villa comunale di Vittoria e sotto il cimitero, nei pressi del fiume Ippari.

L’elicottero dei Vigili del Nucleo di Catania è intervenuto per dare manforte dal cielo alle operazioni di terra. Sterpaglie e vegetazione, molti ettari di terra sono stati distrutti dal fuoco. Il grande lavoro dei vigili ha evitato che le fiamme divorassero anche le prime case di Vittoria e le abitazioni rurali sparse sul promontorio che porta verso la piana di Ragusa. Fino a tarda sera il personale dei Vigili del fuoco è rimasto impegnato nelle operazioni di spegnimento.