Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:04 - Lettori online 1440
VITTORIA - 18/08/2011
Cronache - Lite in via Bixio fra due pensionati

Schiaffi fra anziani per una badante romena

La giovane colf dell’Est lascia l’ottantenne per servire il novantenne. La polizia li «ammonisce» a non commettere simili atteggiamenti

Aggressione in via Bixio. Sono due anziani che litigano per accaparrarsi una badante. A provocare la violenta reazione di un pensionato vittoriese è stata una badante romena che ha lasciato uno di 76 anni per servirne un altro di 86. Fra i due arzilli contendenti è dovuta intervenire la Polizia.

Gli agenti hanno identificato prima un anziano di 89 anni che presentava lievi escoriazioni. Accertata il fatto, è andata a identificare l’aggressore, un altro pensionato di 10 anni meno. Il motivo della contesa, la badante in comune. La giovane romena ha preferito servire il novantenne anziché l’ottantenne. Questioni di soldi?

Quest’ultimo, evidentemente indispettito dal fatto che la badante aveva scelto di lavorare per un’altra persona, si è recato dal nuovo datore di lavoro della straniera chiedendo conto e ragione. Dalle parole, i due arrivavano alle mani ed il vittoriese di anni 76 colpiva con qualche schiaffo l’uomo di 89 anni, allontanandosi subito dopo. Gli operatori invitavano la vittima a recarsi al pronto soccorso per farsi medicare ed eventualmente a sporgere querela, dopo di che si ponevano alla ricerca dell’aggressore che veniva rintracciato nel giro di qualche minuto, compiutamente identificato ed invitato ad evitare, per il futuro, di porre in essere simili atteggiamenti.