Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1278
VITTORIA - 18/07/2011
Cronache - Le fiamme sono divampate nel piazzale di contrada Salmè

Rogo doloso in concessionaria d´auto, distrutte 3 vetture

Le indagini sono condotte dalla Polizia

Fiamme dolose l’altra notte ai danni di una rivendita di auto usate di contrada Salmè. Il rogo è stato appiccato dai piromani poco prima dell’alba, distruggendo tre auto e danneggiandone una. I vigili del fuoco hanno lavorato due ore, fino alle 7 di domenica mattina, per avere ragione delle fiamme e limitare i danni.

Il rogo è stato appiccato nel piazzale antistante la sede della concessionaria di auto usate, come testimoniato dai resti della bottiglietta di plastica contenente benzina ritrovati dai vigili del fuoco al termine delle operazioni di spegnimento. Le indagini sono condotte dalla polizia che avrebbe già sentito la titolare della rivendita di auto usate.

Sull’esito dell’interrogatorio non trapela nulla. Visto il dolo accertato, è ipotizzabile che la titolare della concessionaria abbia ricevuto minacce o richieste estorsive. Non è dato sapere se la donna, una imprenditrice di Vittoria, sia stata contattata da malviventi, che, dopo un ipotizzabile rifiuto a pagare il pizzo, hanno incendiato le auto scopo intimidatorio.

Proprio Vittoria si è di recente messa in luce per le norme antipizzo volute dal sindaco Giuseppe Nicosia e riprese a livello nazionale, per combattere il racket delle estorsioni e non lasciare soli i commercianti coraggiosi.