Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1118
VITTORIA - 25/06/2011
Cronache - Furto in una casa di via Roma nel pomeriggio di venerdì

Il ladro esce, la Polizia arriva e l’arresta in flagranza

Francesco Asonte ha forzato la finestra del balcone con un cacciavite, ha messo a soqquadro la casa di un uomo di 65 anni per rubare sigarette e bigiotteria
Foto CorrierediRagusa.it

Mentre il ladro esce, la Polizia arriva. E l’arresta con la refurtiva in mano, in flagranza di reato. Francesco Asonte (foto), 24 anni, noto negli uffici delle forze dell’ordine, non ha saputo dare spiegazioni sul perché stava uscendo da un’abitazione di via Roma alle 17 di venerdì pomeriggio, né sul possesso di diverse stecche di sigarette e di oggetti di bigiotteria.

Il giovane è stato condotto in Commissariato e nel frattempo gli agenti hanno rintracciato a fatica il proprietario dell’abitazione, un uomo di 65 anni che si trovava fuori città. La vittima ha confermato che gli oggetti rubati da Asonte erano i suoi. Il malvivente era entrato in casa dopo aver forzato la porta-finestra di un balcone. Una volta dentro aveva messo a soqquadro l’appartamento. I rumori provocati avranno messo in allarme qualcuno che ha chiamato la Polizia, giunta sul posto proprio mentre Asonte usciva dal portone principale di via Roma. Adesso il giovane è in carcere, a disposizione del sostituto procuratore Claudia Maone.