Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 768
VITTORIA - 15/06/2011
Cronache - Si tratta di I.G., 48 anni, di Vittoria

Ricettava antiparassitari, denunciato agricoltore

I controlli sono stati effettuati dalla Polizia

Un vittoriese 48 anni, I.G., titolare di un’azienda agricola in contrada Dirillo, è stato segnalato all’autorità giudiziaria in quanto ritenuto responsabile del reato di ricettazione. Dal alcune settimane, il Commissariato di Vittoria ha attivato servizi di controllo presso le aziende agricole al fine di prevenire la ricettazione di prodotti per l’agricoltura rubati in aziende dell’ipparino e di centri limitrofi.

Ieri pomeriggio, nel corso di un controllo nell’azienda di proprietà di I.G., peraltro già segnalato in passato per reati contro il patrimonio, veniva rinvenuta una partita di prodotti antiparassitari per l’agricoltura disposti su due pedane di legno ed occultati dietro ad alcune pedane di cassette.

Gli approfondimenti sul materiale rinvenuto, del valore di alcune decine di migliaia di euro, permetteva di appurare che si trattava di parte di merce rubata qualche giorno prima ad un’azienda che tratta tale tipo di materiale ed avente sede a Niscemi. I prodotti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e verranno restituiti al legittimo proprietario non appena lo disporrà l’autorità giudiziaria.