Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 817
VITTORIA - 01/06/2011
Cronache - Le manette sono scattate per il vittoriese Claudio Giunta, 24 anni

Spese pazze con carta di credito rubata: un arresto

Giunta aveva effettuato alcuni prelievi in vari sportelli bancomat poche ore dopo che la tessera era stata rubata Foto Corrierediragusa.it

Ruba una carta di credito e si dà alle spese pazze. Manette per Claudio Giunta (foto), 24 anni, vittoriese, pregiudicato già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Ragusa su richiesta del Pubblico Ministero Serena Menicucci.

Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Vittoria, durate circa due mesi ed iniziate all’indomani della denuncia di furto sporta da una donna vittoriese alla quale era sottratto la carta bancomat all’interno della propria abitazione nel dicembre scorso, hanno portato all’individuazione di Giunta quale utilizzatore della carta rubata.

Giunta aveva effettuato alcuni prelievi in vari sportelli bancomat poche ore dopo che la tessera era stata rubata. Da qui la richiesta dell´ordinanza di carcerazione per i reati di ricettazione, indebito utilizzo di carta bancomat di cui non si ha la titolarità e inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Claudio Giunta è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.