Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1039
VITTORIA - 31/05/2011
Cronache - La lotta allo spaccio di droga

Giovani spacciatori arrestati a Comiso ed Acate

Si tratta di persone di giovane età

Arrestati dai carabinieri alcuni spacciatori tra Acate e Comiso. Ad Acate, è finito in manette Michele Morana, acatese, di 34 anni. I militari lo hanno notato in piazza Matteotti. Dalla perquisizione personale sono saltati fuori 25 grammi di eroina e banconote per 120 euro, probabile provento dello spaccio.

Poco distante, nella zona di piazza Calvario, è stato bloccato un altro pregiudicato, Gaetano Velardita, di 22 anni. Velardita è stato bloccato proprio mentre cedeva una dose di due grammi di hashish ad un acatese di 29 anni. Nell´abitazione del giovane i carabinieri hanno trovato altri dieci grammi di hashish ed una dose di cocaina. Velardita è stato arrestato mentre il suo cliente è stato denunciato per favoreggiamento poichè aveva cercato di coprire il suo spacciatore, fornendo ai carabinieri un falso nome.

Altri due arresti a Comiso. In manette sono finiti Pietro Gentile, di 44 anni e Salvatore Capitina, di 42. Entrambi pregiudicati, sono stati fermati da una pattuglia dei lungo la provinciale Comiso-Santa Croce. Erano a bordo della Ford Ka di proprietà di Gentile e, quando i carabinieri li hanno fermati e perquisito la vettura, hanno trovato 22 grammi di cocaina e 130 euro. Anche i due comisani sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Ragusa.