Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1372
VITTORIA - 21/04/2011
Cronache - Vittoria: la macabra scoperta effettuata dagli operatori ecologici in via Firenze

Netturbini scoprono ossa umane nel cassonetto della spazzatura a Vittoria

Parti di bacino, tibia e perone nella spazzatura, rinvenuti dagli operatori ecologici dell’Amiu. Si presume appartenessero a medico per motivi di studio Foto Corrierediragusa.it

Ossa umane (foto) nel cassonetto dell’immondizia. Sono state rinvenute dagli operatori ecologici dell’Amiu durante il normale lavoro di svuotamento dei cassonetti. E’ stato subito chiesto l’intervento della Polizia. Dalle prime analisi effettuate dalla Scientifica, è stato accertato che effettivamente si trattava di ossa umane.

La conferma è giunta più tardi dopo l’intervento del medico legale Giuseppe Algieri, il quale ha constatato che quelle ossa erano umane in quasi totale disfacimento, presumibilmente parti di un bacino, una tibia ed un perone, risalenti ad alcune decine di anni addietro.

Fra le ipotesi degli inquirenti, quella che le ossa fossero detenute da molto tempo da qualche medico per motivi di studio e che siano state buttate perché non più utilizzabili. Si è proceduto al sequestro di quanto rinvenuto per una successiva analisi da parte della Polizia Scientifica. Sono in corso le indagini finalizzate a chiarire meglio i contorni della vicenda.