Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Luned 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 700
VITTORIA - 06/04/2011
Cronache - Vittoria: escalation di furti nelle abitazioni del centro urbano

Vittoria, case... aperte ai ladri in pieno giorno

Bande di ladri scatenati entrano nelle abitazioni con i proprietari dentro e rubano soldi, oro e persino televisori. Il sindaco Nicosia chiede maggiori controlli
Foto CorrierediRagusa.it

Basta un attimo di distrazione e rischi di trovarli dentro. Col bottino in mano che cercano un varco per la fuga. Succede a Vittoria, città in balia dei ladri. Locali o stranieri non si sa, di certo c’è una gang che compie furti a Vittoria in pieno giorno, riuscendo a farla franca con estrema abilità. Gente specializzata in reati del genere.

Il sindaco, Giuseppe Nicosia ha espresso preoccupazione per la recrudescenza di furti nelle abitazioni. «Penso che sia estremamente importante dare sicurezza ai nostri concittadini ha dichiarato- soprattutto all’interno delle loro case; per questo chiedo alle forze dell’ordine, che già svolgono un lavoro egregio, di intensificare i controlli per evitare un’escalation di questo tipo di episodi criminosi. Colgo l’occasione per dare atto alle forze di polizia dell’immane lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio e per rivolgere i miei complimenti ai carabinieri per l’operazione che ha portato all’arresto di vittoriesi ed extracomunitari coinvolti in un vasto traffico di droga».