Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 739
VITTORIA - 07/03/2011
Cronache - Vittoria: fra cittadini dell’Est in contrada Macconi

Romeno picchiato e rapinato da 3 connazionali

Trauma cranico facciale e mandibola rotta, così è stato ridotto un romeno di 38 anni prima di essere rapinato di 250 euro

Un uomo di 38 anni, di nazionalità romena, è stato picchiato e rapinato di 250 euro. Gli aggressori sarebbero 3 suoi connazionali. La Polizia indaga per fare luce sull’episodio e per identificare i 3 malviventi dell’Est che hanno mandato in ospedale per trauma cranico-facciale e frattura alla mandibola il connazionale.

Teatro della scena di violenza, contrada Macconi, non nuova a episodi delinquenziali. Il racconto del ferito fatto ai poliziotti che sono andati a trovarlo al pronto soccorso è lucido. L’uomo ha riferito che un paio di ore prima, mentre si trovava in contrada Macconi, era stato aggredito da tre suoi connazionali che lo colpivano con calci e pugni al volto ed in altre parti del corpo.

I tre, inoltre, gli avrebbero sottratto il portafogli contenente circa 250 euro e i documenti di identità. Il cittadino rumeno è stato accompagnato al pronto soccorso con l’ambulanza e, dopo le prime cure, ricoverato nel reparto di chirurgia generale con diagnosi di trauma cranico- facciale con frattura della mandibola e trauma toracico- addominale. Lesioni gravi giudicate guaribili in 45 giorni di prognosi.