Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 772
VITTORIA - 21/02/2011
Cronache - Vittoria: il proprietario intossicato dal fumo nel tentativo di spegnere il fuoco

A fuoco il pub Sud Est di Scoglitti. Titolare in ospedale

L’uomo avrebbe riferito agli inquirenti di non sapersi spiegare il gesto, non avendo ricevuto minacce o richieste estorsive Foto Corrierediragusa.it

Incendio doloso ai danni del pub Sud Est di via Siracusa a Scoglitti. I piromani hanno agito nella notte, dopo essersi intrufolati dalla finestra che dava sul retro, sfondandone i vetri. I malviventi erano forse alla ricerca di denaro, che non hanno trovato. Il titolare aveva difatti prelevato il contante dalla cassa prima di chiudere il locale, intorno all’una, un paio d’ore prima che si sviluppassero le fiamme.

Forse proprio per ripicca, indispettiti dal non aver trovato soldi o oggetti di valore, i malviventi hanno dato fuoco al pub, il cui proprietario avrebbe riferito agli inquirenti di non sapersi spiegare il gesto, non avendo ricevuto minacce o richieste estorsive. L’allarme è scattato in pochi minuti. I vigili del fuoco di Vittoria, intervenuti in maniera tempestiva, hanno evitato danni ingenti, salvando il locale.

Lo stesso proprietario, venuto a sapere del rogo, è rimasto intossicato dal fumo nel tentativo di spegnere le fiamme, prima dell´arrivo dei pompieri. L´uomo è stato condotto all´ospedale "Guzzardi" di Vittoria per i controlli del caso. Subito dopo è stato dimesso.

Indagini sono in corso per risalire agli autori dell’incendio doloso. Non si sono registrati danni alle persone, essendo la zona deserta a quell’ora tarda. Anche per questo motivo nessun testimone avrebbe assistito al gesto criminale. Il Sud Est è l’unica pub di Scoglitti che resta aperto tutto l’anno.

Foto: il porto di Scoglitti, nei pressi del pub preso di mira dai piromani