Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 581
VITTORIA - 16/02/2011
Cronache - Vittoria: strani furti ai danni dei pescatori

Ladri di reti da pesca al porto di Scoglitti, Sos del Pd

I pescatori sono in agitazione e a farsi portavoce delle loro istanze è il Partito Democratico

Allarme furti al Porto di Scoglitti. I ladri rubano le reti per la pesca artigianale. Diversi casi si sono già registrati, l´ultimo lo scorso fine settimana con sedici pezzi di rete portati via. I pescatori sono in agitazione e a farsi portavoce delle loro istanze è il Partito Democratico.

«La situazione – afferma il componente del direttivo locale Giuseppe Incorvaia – comincia a farsi preoccupante e l´assenza di controlli rende il tutto ancora più grave. I pescatori non sono più tranquilli e sentono minacciato fortemente il proprio lavoro perché è difficile recuperare il danno causato da questi furti che per ogni episodio accaduto ammonta a diverse migliaia di euro».

«Chiediamo quindi - aggiunge il segretario Salvatore Di Falco – che le autorità competenti mettano in atto un piano di controllo che garantisca sicurezza alla marineria locale già alle prese con altri problemi non ancora risolti che investono il settore della pesca. Chiediamo inoltre che il governo regionale adotti al più presto le misure di sostegno al comparto così come richiesto più volte dall´amministrazione comunale e delle quali il Partito Democratico si è fatto portavoce con la sua deputazione».