Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 611
VITTORIA - 10/02/2011
Cronache - Vittoria- Escamotage di un vittoriese per non pagare le rate del finanziamento di 4 mila euro

Vittoriese falsifica la sua firma per truffare la finanziaria

Un uomo di 42 anni aveva addirittura querelato ignoti sostenendo che qualcuno aveva falsificato la sua firma. La Polizia ha accertato il falso e denunciato il responsabile

Appone la sua firma falsa sul contrattato stipulato con la Finanziaria per non pagare le rate. Protagonista del marchingegno truffaldino, un vittoriese di 42 anni, G.D. sorvegliato speciale. Lo stesso aveva presentato querela contro ignoti presso la Polizia, sostenendo che qualcuno aveva falsificato la sua firma per ottenere il finanziamento di 4 mila euro. Nei fatti, la finanziaria lo aveva messo in mora perché il cliente non aveva pagato mai pagato una rata del finanziamento.

Dalle indagini della Polizia è emersa la verità: la firma era stata apposta dallo stesso in maniera diversa dal modo abituale di firmare. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per falsità ideologica e anche per inosservanza delle prescrizioni previste dalla sorveglianza speciale cui è sottoposto in quanto avrebbe commesso i reati violando la prescrizione che prevede di vivere in conformità alla legge.