Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 708
VITTORIA - 04/02/2011
Cronache - Vittoria: incidente stradale sulla provinciale Alcerito tra un camion ed una Clio

Scontro frontale, vittoriese in prognosi riservata

L.S. a bordo di una Clio perde il controllo e invade la corsia opposta mentre sopraggiungeva un Iveco carico di peperoni. Il conducente del camion ha rimediato pochi giorni di prognosi
Foto CorrierediRagusa.it

Un vittoriese di 45 anni, S. L., abitante in via Cacciatore delle Alpi, si trova ricoverato in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania dove è stato portato in elicottero poco dopo un violentissimo scontro frontale avvenuto sulla provinciale Vittoria-Alcerito. Nel corso dello scontro frontale è rimasta ferita un´altra persona, M. C., 35 anni, che se l’è cavata con pochi giorni di prognosi.

Secondo i rilievi dell’incidente effettuati da una pattuglia di Polizia municipale, S.L., che viaggiava a bordo di una Renualt Clio(nella foto con l´Iveco) in direzione Alcerito, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a invadere l’altra corsia mentre sopraggiungeva M. C. alla guida di un Iveco caricato di peperoni e diretto verso il mercato ortofrutticolo. Non è escluso che l’alta velocità abbia avuto un significato determinante nel violento impatto. Il conducente del camioncino s’è visto davanti la Clio e nulla ha potuto fare per evitare lo scontro. La peggio, ovviamente, è toccata al conducente dell’utilitaria che ha riportato gravissime ferite su tutto il corpo.

I mezzi sono stati sequestrati dai vigili urbani. L’incidente ha provocato un forte rallentamento del traffico in un’arteria che da contrada Alcerito conduce a Vittoria ma anche al mercato ortofrutticolo nell’ora in cui gli agricoltori portano i primaticci presso il centro mercantile.