Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:35 - Lettori online 977
VITTORIA - 20/10/2010
Cronache - Vittoria: si è reso necessario l’intervento del genitore

Bravata di un minorenne: lancia scooter contro auto polizia

Il giovane è stato segnalato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania
Foto CorrierediRagusa.it

Danneggia l’auto di servizio della polizia e non si ferma all´alt degli agenti. Un diciassettenne di Vittoria è stato segnalato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania in quanto ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato.

Al giovane, che si trovava alla guida di un ciclomotore senza casco, era stato intimato l’alt da parte di una pattuglia di Volante. Invece di fermarsi, il minorenne tentava di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento, vistosi raggiunto, il diciassettenne scendeva dal mezzo, scagliandolo contro l’auto di servizio dandosi alla fuga.

Nel giro di pochi minuti il minorenne aggressivo veniva rintracciato, anche con l’intervento del padre. Il ciclomotore, privo di assicurazione e di revisione, è stato sottoposto a sequestro mentre il diciassettenne, oltre ad essere stato sanzionato ai sensi del codice della strada in quanto privo di casco e di patentino, è stato segnalato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e per aver danneggiato, seppur lievemente, l’auto della polizia.