Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 956
VITTORIA - 17/10/2010
Cronache - Vittoria: un individuo incappucciato era penetrato nell’abitazione dell’anziana

Donna di 95 anni con un coltello mette in fuga ladro

La malcapitata è stata poi ricoverata al "Guzzardi" per le ferite riportate alla mano e al volto

Un´anziana di 95 anni mette in fuga un ladro che era penetrato in casa sua, brandendogli contro un coltello e riportando però ferite ad una mano e vistosi lividi sul volto a causa della colluttazione. In queste condizioni è stata ricoverta al "Guzzardi" la coraggiosa donna. La malcapitata, mentre si trovava in casa sua, in via San Martino, sarebbe stata aggredita da un individuo incappucciato, il quale avrebbe tentato di strapparle la collana che aveva sul collo.

La donna, nonostante l´età avanzata, ha reagito con notevole coraggio, brandendo un coltello che aveva in mano per tagliare le verdure contro il malvivente. Quest´ultimo è fuggito, lasciando la donna sanguinante per le ferite procuratesi nel corso della breve colluttazione.

Prima di fuggire, il ladro è riuscito a strappare la collanina alla donna, riuscendo a portarsi via solo la medaglietta. La collana, rimasta per terra, è stata restituita alla legittima proprietaria. L’anziana, dopo le cure del caso, è stata dimessa con una prognosi di pochi giorni.