Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1149
VITTORIA - 12/10/2010
Cronache - Vittoria: arrestato il vittoriese Roberto Noto, 34 anni

Pistola sotto il materasso della culla del figlio, un arresto

L’arma, con il relativo munizionamento, è stata sottoposta a sequestro, mentre per l’uomo si sono spalancate le porte del carcere Foto Corrierediragusa.it

Nascondeva una pistola giocattolo calibro 6,35 modificata, funzionante e caricata con 5 cartucce sotto il materasso della culla del suo bambino. Per questo motivo sono scattate le manette ai polsi di Roberto Noto (nella foto), 34 anni, vittoriese, già noto per reati specifici.

L’arma, con il relativo munizionamento, è stata sottoposta a sequestro, mentre per Noto si sono spalancate le porte del carcere. L’uomo non si era fatto scrupolo di nascondere un’arma palesemente pericolosa, anche perché carica e del tutto funzionante, sotto al materasso della culla del bimbo, dove quest’ultimo avrebbe potuto trovarla e usarla in maniera inconsapevole.

In altre parole, l’uomo ha messo a repentaglio l’incolumità del figlioletto, al solo scopo di trovare un nascondiglio sicuro e impensabile dove nascondere l’arma. Ma la polizia, a seguito di una perquisizione approfondita, ha trovato ugualmente la pistola modificata e le munizioni. La perquisizione domiciliare nell’abitazione del vittoriese in via Varese è stata effettuata su disposizioni del questore Filippo Barboso, nell’ambito dei controlli estesi a tutti i soggetti già noti per reati specifici.