Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1645
VITTORIA - 19/09/2010
Cronache - Vittoria: controlli a vasto raggio nel perimetro urbano predisposto dal questore Barboso

Sequestrata ambulanza con l’assicurazione scaduta

Il mezzo di soccorso privato è incappato nella rete dei controlli della Polizia di Vittoria. Trasportava ammalati con l’assicurazione scaduta a marzo e non rinnovata

Ambulanza privata trasportava malati con l’assicurazione scaduta. E’ incappata nella rete dei controlli predisposti dalla Polizia di Vittoria durante l´ultimo controllo di fine settimana. Il mezzo con l’assicurazione scaduta a marzo e non rinnovata, è stato sequestrato insieme ad altre 7 macchine.

L’attività predisposta dal questore Filippo Barboso ha dato parecchi frutti positivi. Duecentottantacinque, in tutto, le persone controllate; 138 i veicoli fermati; 44 i verbali di contravvenzione per violazione del codice della strada tra i quali 5 per mancanza del casco protettivo, 7 per mancanza di assicurazione. Sono stati effettuati, inoltre, 8 fermi amministrativi di cui 5 per mancanza dell’utilizzo del casco protettivo, 2 per guida senza patente e 1 perché senza il certificato di idoneità alla guida per ciclomotori.

Per quanto attiene i risultati di carattere repressivo conseguiti (denunce) durante la settimana sono state segnalate all’Autorità giudiziaria 7 persone per vari reati. Fra i reati più frequenti, l’inosservanza della legge sulla sorveglianza speciale e l’evasione dagli arresti domiciliari. I giudici applicano queste misure alternative e meno dure del carcere, ma rispettarle non è un obbligo, semmai una facoltà. R.R. 46 anni, G.S. 23 anni e C.A., catanese di 50 anni, sono stati denunciati proprio per questi reati: inosservanza i primi due, evasine il terzo.

Diverso il reato di cui s’è macchiato G.C.L. rumeno di 24 anni, segnalato per ricettazione di ciclomotore. E’ stato fermato in sella a un motore che era stato rubato nel 2009 a Vittoria. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario. A.V., invece, vittoriese di 26 anni ex sorvegliato speciale è stato denunciato per essere stato trovato alla guida di una auto nonostante avesse la patente di guida revocata. L’uomo è stato fermato in via Mentana mentre si trovava «regolarmente» a condurre una Nissan. Tra le altre sanzioni che sono state contestate anche l’omessa revisione del mezzo, nonché la mancanza della copertura assicurativa.