Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 847
VITTORIA - 11/09/2010
Cronache - Vittoria: un banale diverbio in una tabaccheria si trasforma in arresto

Inveisce contro i Carabinieri, arrestato Zocco

Il giovane di Scoglitti, forse un po’ ubriaco, litigava con chiunque tentava di calmarlo
Foto CorrierediRagusa.it

In preda ai fumi dell’alcool litiga e aggredisce tutti coloro che tentano di ricondurlo alla ragione. Ce n’è anche per i Carabinieri di Scoglitti, che alla fine sono costretti ad ammanettarlo prima di dichiararlo in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Protagonista della sceneggiata avvenuta a Scoglitti nei pressi di una tabaccheria non distante dalla caserma dei militari, Gianluca Zocco, 26 anni, con precedenti penali. Il giovane, trovandosi in forte stato di agitazione, forse per avere bevuto un po’, ha avviato un diverbio con un avventore della tabaccheria per futili motivi.

Sono intervenuti Carabiniri i quali, nonostante lo sforzo sostenuto per calmare Zocco, questi continuava a inveire contro chiunque tentasse di farlo ragionare. Quando i carabinieri hanno invitato il giovane a seguirlo in caserma, egli s’è scagliato contro i militari procurando loro lievi contusioni. Appena immobilizzato è stato condotto in caserma e da lì spedito al carcere di Ragusa a disposizione dei magistrati.