Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1261
VITTORIA - 29/08/2010
Cronache - Vittoria: sparatoria la notte scorsa in via Battaglia

Tentato omicidio a Vittoria: pregiudicato centrato al rene

La vittima, T.G., 39 anni, è stato sottoposta a delicato intervento chirurgico al Guzzardo nel corso del quale gli è stato asportato un rene. E’ fuori pericolo. Indagano Polizia e Squadra mobile
Foto CorrierediRagusa.it

Tentato omicidio a Vittoria in via Rosario Battaglia. E’ successo la notte scorsa intorno alle 2,50. Un uomo di 39 anni, T.G., con precedenti penali, è stato attinto da colpi di arma da fuoco al torace. Trasportato in ospedale, l´uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico e gli è stato asportato il rene. Non è in pericolo di vita.

La Polizia di Vittoria e la Squadra mobile di Ragusa sono stati allertati da una telefonata al «113», che segnalava l’esplosione di copli di pistola e la fuga di un’auto. Gli uomini della Polizia, coordinati dal dirigente della Mobile Francesco Marino e dal vice questore Emanuele Giunta (nella foto) effettuavano la verifica in ospedale e constatavano che T.G. era stato preso di mira da ignoti che avevano mancato il bersaglio.

Il proiettile conficcatosi al torace ha bucato il rene della vittima, che è stato asportato dai chirurghi del «Guzzardi» durante il delicato intervento chirurgico. Sull’episodio viene mantenuto il massimo riserbo, ma Polizia di Vittoria e Squadra mobile di Ragusa stanno indaganto per accertarsi se il killer abbia voluto dare un avvertimento oppure ha sbagliato mira del soggetto che si voleva ammazzare.