Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:11 - Lettori online 1734
VITTORIA - 26/08/2010
Cronache - VITTORIA: interventi dei Vigili del fuoco e dei bagnini lungo la riviera di Scoglitti

Bagnini e Guardia costiera salvano ragazza in difficoltà

A Kamarina i Vigili del fuoco hanno bonificato una zona infestata da insetticida utilizzato da alcuni residenti

Una ragazza ha rischiato di annegare sul tratto di spiaggia della riviera Lanterna nei pressi dell’hotel Mida. Grazie all’immeditato ed efficiente servizio di salvataggio predisposto sulla spiaggia e dal personale della Guardia costiera, la donna si è salvata da annegamento sicuro mentre era in acqua. La donna è stata portata presso la Guardia medica di Scoglitti per precauzione.

Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per bonificare la zona infestata dalla disinfestazione di alcuni residenti privati in una zona residenziale della riviera Kamarina a Scoglitti. A seguito della segnalazione di un odore nauseabondo che stava determinando qualche malessere fra i residenti della zona, è stato disposto l’invio del carro N.B.C.R.

Si è accertato che la puzza che si propagava nell’ambiente era determinata dall’uso di un insetticida nei pressi di una villetta. Si è proceduto quindi a delimitare la zona allertando i Vigili del fuoco di Vittoria ed il competente ufficio dell’ASP di Ragusa, per gli adempimenti di competenza. Il contenitore Eè stato sequestrato, mentre i vigili sanitari hanno adottato le iniziative di competenze evacuando in via cautelativa una residenza limitrofa.