Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 257
SIRACUSA - 30/07/2015
Cronache - L’incidente avvenuto verso le 13, traffico bloccato sotto un sole cocente

Rotatoria Rosolini troppo stretta e i tir si incastrano!

L’arteria è stata inaugurata appena una settimana fa e fa già sentire gli effetti di una progettazione datata Foto Corrierediragusa.it

Tir incastrati (nella foto) perchè la carreggiata è troppo stretta. Succede sulla nuova rotatoria, inaugurata appena una settimana fa, che dall´uscita delo svincolo di Rosolini porta sulla Statale 115 e in città. La rotatoria fa sentire già gli effetti di una progettazione poco lungimirante visto che risulta stretta e troppo tortuosa. Se ne sono accorti già i tanti automobilisti che in questi primi giorni sono transitati e l´hanno sperimentato con le lamiere dei propri mezzi i conducenti di due Tir che all´altezza della seconda semicurva sono rimasti letteralmente incastrati.

Traffico bloccato, imprecazioni degli utenti della strada costretti ad attendere sotto il sole cocente e tante benedizioni da parte dei due autisti che si sono rimproverati a vicenda l´approssimazione nell´abbordare la semicurva. Che si debba ritornare alla vecchia statale dopo cinque anni di attesa per evitare spettacoli indecorosi come questi?