Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 617
SCICLI - 31/05/2010
Cronache - Scicli: lotta agli evasori fiscali e agli spacciatori di droga

Finanza sanziona ambulanti evasori e denuncia pusher

Quattro commercianti non rilasciavano scontrini durante la festa delle Milizie. Lungo la costa iblea segnalate 5 persone per spaccio e consumo di droga

Evasori fiscali a Scicli, spacciatori di hashish lungo la fascia costiera iblea. Sono stati scoperti dalla Guardia di finanza nell’ultimo fine settimana. A Scicli, durante la festa delle Milizie, su 5 operatori commerciali ambulanti, 4 vendevano merce senza rilasciare lo scontrino fiscale.


Nell’ambito di una distinta operazione i militari hanno sequestrato, nei pressi di noti locali notturni della costa iblea, 12 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana; inoltre hanno segnalato alla Prefettura 5 persone per detenzione e consumo di sostanza stupefacente. Le operazioni sono state svolte con l’ausilio delle unità cinofile.

Le Fiamme gialle dall’inizio dell’anno 2010, quindi in soli cinque mesi, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, hanno già segnalato 40 persone alla Prefettura di Ragusa per detenzione e consumo di sostanze stupefacenti. Ed il dato sicuramente più preoccupante è la sempre maggior diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.