Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1299
SCICLI - 03/08/2009
Cronache - Ragusa: senza sosta il contrasto ai comportamenti scorretti alla guida

La Polstrada ritira 9 patenti di guida. 70 i verbali elevati

Intanto a Scicli e Donnalucata si sono registrati lo scorso weekend 2 incidenti stradali con 3 feriti

Senza sosta il contrasto della Polstrada ai comportamenti scorretti alla guida, che, nonostante i troppi incidenti mortali di queste ultime settimane, continuano a farla da padrone tra una considerevole parte di automobilisti indisciplinati e incoscienti. Questi ultimi non solo costituiscono un pericolo per loro stessi, ma, quel che è peggio, possono arrecare danni a terzi, che, magari incolpevolmente, possono lasciarci le penne.

Agli automobilisti che violano le norme del codice della strada gli agenti della Polstrada hanno lo scorso weekend ritirato ben 9 patenti di guida, elevando altresì 70 verbali. Sono stati controllati con etilometro 150 conducenti di veicoli, 6 dei quali sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. A questi ultimi è stata altresì ritirata immediatamente sul posto la patente di guida, che verrà sospesa dalla Prefettura per un periodo compreso tra i 3 ed i 12 mesi. Sono stati decurtati in totale 70 punti.

Nel corso dei servizi di controllo delle arterie maggiormente trafficate, svolti in collaborazione tra personale della Polizia Stradale ed il personale medico e paramedico messo a disposizione dell’Ausl7 di Ragusa, è stata svolta una costante azione di prevenzione nonché di informazione nei confronti dei giovani guidatori, volta a dissuadere i comportamenti di guida scorretti che specie, nel corso della scorsa settimana hanno provocato numerosi incidenti stradali, due dei quali con esito mortale.

2 INCIDENTI LO SCORSO WEEKEND A SCICLI E DONNALUCATA: 3 I FERITI
Incidente stradale sabato pomeriggio a Donnalucata, sulla strada provinciale per Marina di Ragusa. Due i feriti che viaggiavano su altrettanti mezzi: un fuoristrada Toyota, condotto da una donna di Scicli, ed una moto Honda di grossa cilindrata con in sella due persone: un uomo, B.C di 58 anni, e una donna, T.C. di 56, entrambi sciclitani.

Le ferite più gravi sono state riportate dalla persone che viaggiavano in sella alla moto. Per loro prognosi di un mese. Ingenti i danni ai mezzi. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre la motocicletta rimasta incastrata sotto la Toyota.

Sono invece tre le auto coinvolte nell’incidente stradale che si è verificato sabato, poco dopo mezzogiorno, in pieno centro. Ancora una volta teatro del sinistro è stato il tratto di corso Umberto che s’interseca con la via Saffi. Il ferito è un uomo di 35 anni di Scicli. 10 i giorni di prognosi. Illesi invece gli altri occupanti dei mezzi.