Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1155
SCICLI - 12/05/2009
Cronache - Scicli: "visita" di 20 Carabinieri al palazzo municipale di piazza Mormino Penna

Blitz antiassenteismo a Scicli: 3 dipendenti nel mirino dell´Arma

La situazione non è apparsa tragica. Ma la posizione del terzetto di comunali è al vaglio dei militari Foto Corrierediragusa.it

Tre dipendenti comunali di Scicli sono finiti nel mirino dei Carabinieri nell’ambito di un blitz antiassenteismo effettuato martedì in municipio (nella foto) e scaturito da numerose denunce giunte sulla scrivania del capitano Alessandro Loddo. Stando alle segnalazioni, alcuni dipendenti lascerebbero regolarmente il proprio posto di lavoro in orario d’ufficio per recarsi al mercato rionale.

I 20 Carabinieri che hanno vagliato la posizione dei dipendenti comunali sciclitani si sono soffermati su tre di loro, che , a quanto pare, non risultavano essere dietro le rispettive scrivanie. Le loro posizioni sono adesso al vaglio dei militari. Una situazione meno grave di quanto ci si attendesse, segno che l’effetto Brunetta non si è del tutto dissipato, inducendo gli «aspiranti assenteisti» a desistere dai loro propositi, per non rischiare pesanti sanzioni o, peggio, il licenziamento.