Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 841
SCICLI - 02/04/2009
Cronache - Scicli: tragedia sfiorata in via Ospedale, nei pressi del "Busacca"

Auto sfonda il muro di una casa dove giocavano i bimbi

Illeso il conducente. Nessun danno neanche per i piccoli, che erano rientrati in casa pochi minuti prima dell’incidente autonomo
Foto CorrierediRagusa.it

Tragedia sfiorata martedì pomeriggio a Scicli per un incidente autonomo registratosi in via Ospedale, a pochi passa dal «Busacca». Una Lancia Thema (nella foto) è andata a sbattere contro il muro di una abitazione dove pochi istanti prima dei bambini stavano giocando.

L’automobilista, per cause da accertare, è andato a sbattere contro il muro che delimita la casa con una forza tale da aver fatto finire in testacoda l’auto. Il conducente è rimasto pressoché illeso. «Ho sentito un botto assordante – ha detto la proprietaria dell’abitazione – e dalla cucina sono uscita di corsa cercando i bambini, che stavano giocando nei pressi del muretto. Per fortuna nel frattempo i piccoli erano rientrati per finire di mangiare la torta del compleanno che stavamo festeggiando. Ho provato una paura indescrivibile».

Se i bambini fossero rimasti fuori, sarebbero stati travolti in pieno dal muro, sfondato dalla macchina impazzita. «Abbiamo più volte segnalato la problematica agli organi preposti – dice marito della donna – visto che auto passano vicino alla nostra casa ad alta velocità». Il comune aveva installato dei dossi artificiali poi rimossi senza motivazione apparente.

(Fonte: nuovascicli ondaiblea - Foto: biancavela press)

NELLA FOTO SOTTO IL MURO SFONDATO DELLA CASA. CLICCATECI SOPRA PER INGRANDIRLA

Il muretto della casa sfondato dall´auto impazzita (foto biancavela press)