Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 815
SCICLI - 15/02/2015
Cronache - Un San Valentino indimenticabile per l’anziana coppia di Donnalucata

VIDEO A Sanremo i 2 coniugi Manenti-Ruta

In migliaia dagli Iblei hanno seguito in televisione il simpatico e toccante momento d’amore Foto Corrierediragusa.it

Da via Sanremo a Donnalucata, dove risiedono da una vita, al palco dell´Ariston a Sanremo! Un San Valentino indimenticabile per una anziana coppia sposata da ben 65 anni (tanti quanti sono i festival della canzone italiana) e ospiti d´eccezione della kermesse canora condotta da Carlo Conti. Un regalo molto gradito quello fatto dalla Rai alla coppia Manenti-Ruta.



Lui, Bartolomeo Manenti di Scicli, e lei, Concetta Ruta, di Modica, sono stati intrattenuti da Carlo Conti per circa 3 minuti, raccontando l’inizio della loro storia d’amore, che dura da ben 65 anni. Alle domande del conduttore i due hanno risposto con genuinità ed emozione, "colorando" la conversazione con qualche parola in dialetto siciliano che ha reso vivace ed ironico il "siparietto".

Le parole di Bartolomeo e Concetta hanno rievocato in pochi minuti una realtà che fu, una società fatta da modi di fare e usi lontani anni luce da quello che accade oggi. Il signor Manenti ha raccontato, infatti, che si macinava a piedi ben 40 chilometri due volte a settimana, il mercoledì e la domenica, per andare a trovare la propria amata, la quale, circondata dall’affetto della famiglia, come tutte le ragazze, non poteva essere "toccata" nè tantomeno baciata! Solo dopo la "mediazione" di uno zio del signor Manenti, dopo mesi, finalmente i due riuscirono a coronare il loro sogno d’amore.

In migliaia negli Iblei hanno seguito in televisione questo toccante e genuino momento di amore vero e che dura davvero da una vita e ulteriormente "ricaricato" dal sincero e commovente bacio in diretta tv tra marito e moglie dinazia a 12 milioni di spettatori. Bartolomeo e Concetta si amano ancora come il primo giorno, e si vede!