Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 307
SCICLI - 09/08/2014
Cronache - Manette per un immigrato 40enne che aveva tentato la fuga

Tunisino violento e clandestino picchia poliziotti: arrestato

L’uomo è stato pure denunciato per guida senza patente e per il suo stato di clandestinità sul territorio italiano Foto Corrierediragusa.it

I poliziotti della sezione volanti hanno arrestato a Donnalucata il tunisino Afif Mgarden (foto), 40 anni, per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Infatti, a seguito di alcune segnalazioni al 113 dai cittadini della località balneare che segnalavano un immigrato che disturbava i bagnanti, gli agenti hanno identificato il soggetto, che, sapendo di essere clandestino, si dava alla fuga tra le serre circostanti, non prima di aver spinto improvvisamente i due agenti facendoli rovinare a terra violentemente.

I poliziotti hanno quindi inseguito a piedi per mezzo chilometro il tunisino, che, una volta raggiunto, ha coinvolto i poliziotti in una colluttazione, provocando ad uno di essi delle lesioni successivamente giudicate guaribili in venti giorni. Solo grazie all’intervento di una seconda volante, il tunisino veniva bloccato e arrestato. L´uomo è stato pure denunciato per guida senza patente e per il suo stato di clandestinità sul territorio italiano.