Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 927
SCICLI - 01/02/2013
Cronache - Stamani alle 9.30 nell’ufficio postale di via Casmene

Rapina di 3mila euro in ufficio postale

Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e per raccogliere le testimonianze, che parlavano di rapinatori giovani con un accento del posto
Foto CorrierediRagusa.it

Ha fruttato quasi 3mila euro la rapina consumatasi stamattina all’Ufficio postale di Donnalucata (foto). Il bottino è stato arraffato da tre malviventi, che avevano il volto travisato da passamontagna, agendo indisturbati poco dopo le nove. Erano presenti due dipendenti e il direttore dell’ufficio.

I rapinatori si sono introdotti all’interno dell’edificio dall’uscita d’emergenza che si trova sul retro degli uffici. Hanno divelto la porta, forzandola con una spranga, introducendosi silenziosamente nello stabile di via Casmene.

I dipendenti, in sostanza, non hanno sentito rumori, non si sono accorti di nulla fino a quando i malviventi non sono piombati alle loro spalle, cogliendoli di sorpresa.

La rapina è stata rapidissima. I ladri si sono fatti consegnare i soldi in cassa, circa 3mila euro, e sono fuggiti via a bordo di una Fiat Uno vecchio modello di colore chiaro, secondo quanto appurato dalle testimonianze raccolte dai Carabinieri di Modica e della stazione di Donnalucata.

I militari hanno quindi effettuato i rilievi del caso e si avvarranno delle immagini della video sorveglianza per risalire all’identità dei malfattori. Operazione non certo facile, visto che i ladri hanno agito a viso coperto.