Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1264
SCICLI - 21/11/2011
Cronache - Il conducente dell’utilitaria è rimasto illeso

Auto contro cavallo sulla Modica - Scicli

Gravemente ferito l’equino

Auto contro... cavallo in territorio di Scicli. Il conducente dell´utilitaria è rimasto illeso, ma il povero equino è rimasto gravemente ferito. Il singolare incidente si è verificato la scorsa settimana sulla provinciale che collega Scicli a Modica, in contrada Spana.

Uno sciclitano di 23 anni, a bordo della sua Peugeot, da Modica si dirigeva verso Scicli quando si è trovato sulla sua stessa corsia di marcia un gruppo di cavalli di media stazza. Il giovane ha cercato di evitare gli animali ma uno di loro è finito contro il veicolo. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Modica e i carabiunieri di Scicli. L´equino appartiene ad un allevatore di contrada Papazza a Scicli, che dovrà spiegare come mai i cavalli avessero invaso la carreggiata.


precisazione
22/11/2011 | 17.32.54
aurnia vincenzo

Essendo un medico veterinario del servizio di sanità animale del distretto di modica, collega fra l´altro del medico veterinario intervenuto nell´incidente in questione, mi stupisco che tale figura non venga menzionata nel VS. articolo come avviena per vigili del fuoco e i carabinieri. Questa precisazione non è fatta per semplice questione di visibilità, ma perché la figura del medico veterinario è fondamentale nell´identificazione dell´animale, del suo stato di salute, nonché del suo destino finale. Spero di aver portato un contributo alla completezza dell´informazione.
cordiali saluti.