Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 774
SCICLI - 11/09/2011
Cronache - Vittima una 61enne già nota alla giustizia per varie vicende giudiziarie

Data alle fiamme l´auto di una donna: atto intimidatorio

A lanciare l’allarme i vicini di casa. Intervenuti i vigili del fuoco

Auto in fiamme, nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle due, a Scicli. Ignoti hanno appiccato il fuoco al vano anteriore di una Peugeot 207 di proprietà di una 61enne sciclitana, già nota alle forze dell’ordine.

A lanciare l´allarme i vicini di casa di C.R., 61 anni, nota alla giustizia per via di varie vicende giudiziarie e residente nell’appartemento popolare di via Passiflora, una strada in cui si sono registrati altri roghi dolosi in passato.

Sono intervenuti i carabinieri di Scicli e i vigili del fuoco del distaccamento di Modica. Non ci sono dubbi circa la natura dolosa dell’incendio, che si configura forse come un atto intimidatorio nei confronti della donna o dei figli.

La donna è stata interrogata dai carabinieri della Tenenza di Scicli, ma non è stata in grado di dare una chiave di lettura plausibile del gesto intimidatorio di cui chiaramente è stata destinataria. Solo il pronto intervento dei residenti del popoloso quartiere e dei vigili del fuoco ha impedito che altre auto venissero coinvolte nel rogo.