Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 632
SCICLI - 27/10/2010
Cronache - Scicli: disavventura a lieto fine per l’anziana

Donna sfiorata da pezzo di cornicione staccatosi da edificio

Sarebbero state le infiltrazioni d’acqua causate dalle copiose piogge dei giorni scorsi a determinare il distacco

Un pezzo di cornicione si è staccato dal balcone di un edificio storico del 700 in via Nazionale a Scicli, dove insiste la filiale di una banca, sfiorando un´anziana passante che non è stata colpita in pieno solo per puro miracolo. La donna, visibilmente spaventata, ha raccontato d´essersi vista crollare a pochi centimetri dalla testa pezzi di calcinacci. Se le grosse pietre l´avessero centrata in pieno, l´anziana non avrebbe potuto raccontare la sua disavventura a lieto fine.

Sarebbero state le infiltrazioni d´acqua causate dalle copiose piogge dei giorni scorsi a determinare il distacco del pezzo di cornicione dall´antico palazzo. Sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare l´agibilità dell´edificio, che, oltre ad ospitare la banca al pianterreno, accoglie altresì cinque famiglie in altrettanti appartamenti. L´area è stata transennata e non si dovrebbero verificare altri distacchi d´intonaco, anche se l´edificio dovrà comunque essere messo in sicurezza e ristrutturato.

Qualche giorno fa dei calcinacci erano venuti giù dal balcone di una casa popolare. Anche in quel caso non si erano registrati feriti, ma solo il danneggiamento della cabina di un camion.