Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1161
SANTA CROCE CAMERINA - 09/02/2015
Cronache - E’ stata sottoposta subito ad un intervento al torace

Auto contro muro: grave una donna

La 50enne ha riportato fratture gravi alle vertebre ed un trauma al torace a seguito del violento impatto Foto Corrierediragusa.it

Una donna di 50 anni si trova ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di chirurgia toracica dell´ospedale Cannizzaro di Catania. La donna è stata trasportata grazie all´elisoccorso subito dopo l´incidente in cui, in modo autonomo, a la donna è stata coinvolta. Per motivi ancora da accertare da parte degli agenti della Polizia municipale di S. Croce Camerina lungo il viale Oceano Indiano nei pressi del Lido della Polizia la Punto alla cui guida si trovava la donna sì è andata a schiantare contro il muro di una casa (nella foto). E´ probabile che la conducente abbia perso il controllo del mezzo per una manovra errata e non abbia più saputo riportare l´automobile in carreggiata. Per fortuna in quel momento non sopraggiungevano altri mezzi o c´erano passanti.

L´impatto è stato traumatico ed ha causato lo schiacciamento di alcune vertebre costali e un diffuso trauma al torace; gli infermieri dell´ambulanza del 118 accorsi sul luogo hanno ritenuto bene di allertare l´elisoccorso. Sul posto sono anche arrivate due squadre dei Vigili del fuoco per tirare fuori la donna dal mezzo. L´elicottero è atterrato in un campetto di calcio adiacente al luogo dell´incidente. E´ stato un residente nella zona a dare subito l´allarme e consentire così il pronto intervento dei mezzi di soccorso. Al "Cannizzaro" la donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico non appena ricoverata.