Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 913
SANTA CROCE CAMERINA - 29/11/2014
Cronache - In queste ore vasta battuta dei carabinieri nella zona con i cani molecolari

E´ scomparso Andrea di 8 anni a Santa Croce: la mamma lo aveva lasciato a scuola ma lui non è mai entrato in classe. Ricerche in corso

Chiunque avesse visto il bimbo o potesse fornire notizie utili al suo ritrovamento deve rivolgersi al 112 Foto Corrierediragusa.it

E´ scomparso da stamattina a Santa Croce Camerina Andrea (foto), un bimbo di 8 anni attivamente ricercato in queste ore dai carabinieri. Il bimbo sarebbe stato accompagnato a scuola dalla mamma, ma non sarebbe entrato in classe. L’allarme è stato dato dalla stessa madre all’orario di uscita dalla scuola alle 12.45, quando del bimbo non c´era nemmeno l´ombra. E’ in atto una vasta battuta dei militari in tutta la zona con le unità cinofile. Ai cani molecolari è stato fatto annusare il pigiamino del piccolo per poterne ritrovare le tracce. I carabinieri sono coadiuvati in queste ore nelle ricerche dalla polizia locale e da parecchi volontari, parenti e amici del piccolo Andrea.

APPRENSIONE ED INCERTEZZA NELLA CITTADINA
In queste ore regnano quindi apprensione e incertezza nella cittadina per la scomparsa del piccolo. La donna. come accennato, aveva accompagnato il figlio alle scuole elementari di via G. Di Vittorio lasciandolo proprio all’ingresso dell’istituto scolastico e facendo ritorno a casa, certa che il figlio fosse entrato in classe. Alle 12.40, orario di chiusura delle lezioni, la donna ha però atteso invano l’uscita del figlio, dopo di che ha chiesto informazioni agli insegnanti, che le hanno risposto che il bambino stamane non si era nemmeno presentato in classe, inducendo la donna a lanciare l’allarme.

FORSE IL BIMBO E´ STATO PRELEVATO DA DEGLI SCONOSCIUTI?
Le forze dell’ordine hanno iniziato le ricerche in tutto il circondario, coadiuvate anche da unità cinofile, ma fino adesso non sono state trovate tracce del bambino scomparso. Sono circolate voci secondo cui il bimbo fosse stato prelevato da sconosciuti, ma questa notizia è stata esclusa dalle forze dell’ordine in quanto non suffragata da alcun elemento probatorio.

IL BIMBO SI SAREBBE GIA´ ALLONTANATO ALTRE VOLTE IN PASSATO
Pare invece che, da alcune indiscrezioni, il bambino abbia altre volte tentato o messo in atto delle fughe volontarie, tutte conclusesi sempre con esito positivo. Questo particolare, se da un lato tende ad escludere un sequestro, dall’altro non attenua le preoccupazioni per la sua scomparsa in quanto, come accennato, le ricerche non hanno finora dato alcun esito e l’assenza perdura ormai da molte ore.

Chiunque avesse visto Andrea o potesse fornire notizie utili al suo ritrovamento è esortato a rivolgersi al 112.