Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 754
SANTA CROCE CAMERINA - 30/04/2013
Cronache - L’incidente si è verificato in un cantiere edile di Punta Braccetto

Operaio cade da impalcatura, è grave

L’operaio ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di due metri. Trasferito al "Cannizzaro" in elisoccorso Foto Corrierediragusa.it

E´ caduto da una impalcatura alta due metri ed ha riportato un grave trauma. Un operaio edile originario di Scicli, 40 anni, è stato trasportato in elisoccorso a Catania dove è ricoverato presso l´ospedale "Cannizzaro". I medici del nosocomio etneo si sono riservata la prognosi per i traumi sparsi in tutte le parti del corpo. Il primo bollettino medico conferma la prognosi riservata e prala di condizioni stabili.

L´uomo stava lavorando insieme al fratello in un cantiere edile finalizzato alla ristrutturazione di un immobile a Punta Braccetto. Per motivi in corso di accertamento l´operaio ha perso l´equilibrio ed è precipitato rovinosamente sull´asfalto. L´impatto è stato traumatico ed il fratello si è reso conto subito della gravità del fatti. E´ stata chiamata l´ambulanza del 118 il cui medico, non appena si è reso conto delle condizioni dell´uomo, ha provveduto a fare intervenire l´elisoccorso. Il cantiere è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della locale stazione che sono intervenuti per rilevare l´incidente.