Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1519
SANTA CROCE CAMERINA - 25/07/2011
Cronache - Domenica di gran lavoro per i vigili del fuoco

Grosso incendio a Randello, strade chiuse e traffico deviato

Il rogo, alimentato dal forte vento di maestrale, si è sviluppato con tutta probabilità per cause accidentali

Un incendio di difficile controllo a causa del forte vento di maestrale è divampato ieri pomeriggio dopo le ore 14 in contrada Randello, a cinque chilometri dalla cittadina. L´incendio ha interessato un ampio canneto posto a ridosso della provinciale S.Croce-Scoglitti, all´altezza di un noto locale sito sulla provinciale.

Il rogo, alimentato dal forte vento di maestrale, si è sviluppato con tutta probabilità per cause accidentali ma oltre a interessare il folto canneto ha coinvolto delle serre vicine, procurando dei danni alle strutture. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del distaccamento di S.Croce che però hanno dovuto richiedere l´intervento dei colleghi del comando provinciale di Ragusa a causa della difficoltà a circoscrivere l´incendio.

Sul luogo dell’incendio si sono così portate altre due autobotti dei vigili del fuoco del comando provinciale che hanno spento l’incendio solo intorno alle ore 19. I vigili urbani di S.Croce hanno inoltre dovuto interrompere il traffico sia sulla provinciale S.Croce-Scoglitti che sulla provinciale P.Secca-Scoglitti, deviando le vetture su un percorso alternativo.