Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1078
SANTA CROCE CAMERINA - 04/05/2011
Cronache - Santa Croce Camerina: solo feriti lievi

Auto con immigrati contro casamatta della guerra

I quattro giovani, dopo l’impatto, sono rimasti incastrati fra le lamiere contorte

Una vettura con a bordo quattro giovani tunisini nella tarda serata di lunedì, intorno alle ore 22,30, a causa della perdita del controllo del mezzo è andata a sbattere contro la casamatta risalente alla seconda guerra mondiale posta vicino alla Fontana Paradiso, nella circonvallazione sud della cittadina.

I quattro giovani, dopo l’impatto, sono rimasti incastrati fra le lamiere contorte della vettura incidentata e hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco del locale distaccamento per poter essere liberati. I pompieri volontari hanno dovuto tagliare le lamiere della carrozzeria del veicolo distrutto dal violento impatto e permettere i soccorsi ai quattro giovani nordafricani che sono stati successivamente ricoverati all’ospedale «Guzzardi» di Vittoria per curare le ferite riportate nell’incidente. Uno dei quattro giovani, il più grave, ha subito la frattura della gamba ed è rimasto ricoverato presso il nosocomio vittoriese con una sua prognosi di 25 giorni.

Gli altri hanno riportato solo delle lievi ferite e sono stati subito dimessi. I carabinieri della locale caserma sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi dal caso, appurando che l’incidente è stato causato dalla perdita di controllo del conducente la vettura, una Bmw di vecchia immatricolazione. I militari dell’Arma hanno richiesto ai sanitari del «Guzzardi» l’effettuazione di specifiche analisi per appurare se il conducente il veicolo incidentato avesse assunto droghe o alcool.