Per molestie si va in galera. Una volta dicevamo «perseguitava» una donna, oggi che siamo tutti esterofili, liquidiamo il reato con «stalking», accorciando la parola da 12 a 8 lettere dell’alfabeto. A.D., camarinense di 35 anni è stato arrestato perché perseguitava la sua ex convivente di 23 anni, anch’essa di Santa Croce Camerina.
Dopo due anni di passione, la donna non ha voluto più saperne. Il giovane, anziché riflettere, rassegnarsi dell’amore perduto e magari ricominciare a cercare un’altra donna, ha perseguitato ripetutamente la donna fino ad aggredirla e a procurarle lesioni personali.
E’ intervenuta la sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica, che ha tratto in arresto il giovane di Santa Croce su esecuzione di ordinanza emessa dal gip Vincenzo Ignaccolo.