Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1220
RAGUSA - 28/07/2010
Cronache - Ragusa: i controlli della Guardia di finanza

Droga tra i giovani a Marina di Ragusa, segnalato minore

Il dato allarmante che è stato evidenziato da questi controlli è l’età media, sempre più bassa, degli assuntori, tra i quali non sono mancati minori

Ancora droga tra i giovani, anche i minorenni, a Marina di Ragusa. La Guardia di Finanza ha incrementato l’attività di controllo e di monitoraggio del territorio e i risultati non sono mancati: infatti tale attività ha consentito di sottoporre a sequestro, a Marina di Ragusa, ben 15 grammi di hashish e di segnalare all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa 6 giovani, tra cui anche un minorenne, per detenzione e consumo di sostanza stupefacente.

Tali risultati si collocano in un più ampio contesto di prevenzione e sicurezza a tutela dei giovani, la cui condotta, in circostanze del genere, viene segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo per l’attivazione dell’iter amministrativo di recupero psico-fisico ovvero per le eventuali sanzioni amministrative, come il ritiro della patente di guida, del passaporto o altro. Il dato allarmante, comunque, che è stato evidenziato da questi controlli è l’età media, sempre più bassa, degli assuntori, tra i quali non sono mancati minori.