Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 643
RAGUSA - 02/07/2010
Cronache - Ragusa: il fascicolo sarebbe stato aperto dalla procura di Modica dopo un esposto

Inchiesta sulla graduatoria di invalidità civile a Modica

Si tratta di una graduatoria che era stata azzerata e di nuovo compilata, e che non sarebbe stata ritenuta conforme a quanto stabilito per legge

Una graduatoria di invalidità civile irregolare al centro di una inchiesta avviata dalla procura di Modica. Le fiamme gialle hanno prelevato documentazione e incartamenti vari nella sede dell´Asp 7 di piazza Igea, dopo l’esposto presentato in procura. Pare che i finanzieri abbiano visionato e acquisito documenti inerenti la graduatoria stilata dall’apposita commissione medica per l’accertamento dell’invalidità. Si tratta di una graduatoria che era stata azzerata e di nuovo compilata, e che non sarebbe stata ritenuta conforme a quanto stabilito per legge.

Alla base di questa inchiesta pare ci sia un esposto inviato alla magistratura nel quale sarebbero denunciate probabili inesattezze nella lista stilata dai medici a seguito della documentazione, degli esami e dell’accertamento personale fatto dai componenti dell’apposita commissione. Oggetto dell’esposto potrebbe essere proprio la graduatoria stilata a Modica dove vengono riportati i nominati di coloro che avanzato domanda per avere riconosciuti il rispettivo livello di invalidità.